Home Up
privacy & cookie policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
INDIRIZZATA AGLI UTENTI DEL SITO INTERNET

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE "relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (di seguito "GDPR")

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web dalla società Home Up S.r.l., con sede in Mantova (MN), via Ilaria Alpi, n. 4, accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://www.edillo.it.
Il trattamento dei dati personali si fonda sul rispetto dei principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative applicabili.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della Società.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è la Società Home Up S.r.l., tel. 0376/1856670, e-mail privacy@edillo.it

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
a) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
• ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
• controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

b) Dati comunicati dall’utente e gestione risposte alle richieste di contatto:
I dati forniti volontariamente dall’Utente all’interno del “form” di contatto o mediante mail verranno trattati al fine di eseguire le richieste degli interessati, compresa la possibilità di richiedere le credenziali di accesso all’area riservata ai nostri Clienti.
L’utente potrà decidere di prestare il consenso al trattamento dei suoi Dati Personali per la gestione e risposta, da parte del Titolare, a richieste relative ai prodotti e/o iniziative aziendali, ovvero al Sito (sezione “contatti” del Sito). In relazione a tale finalità, il consenso dell’utente è necessario al momento dell’invio delle richieste. Nel caso in cui l’utente decida di non prestare il consenso al trattamento dei Dati Personali per la predetta finalità non sarà possibile proseguire con l’invio della richiesta.

c) Dati utilizzati per finalità statistiche
I cookies raccolti per tale finalità sono trattati in forma anonima e aiutano il Titolare a comprendere come i visitatori interagiscono con il sito internet.

d) Iscrizione a newsletter
I dati di contatto forniti saranno utilizzati per l’invio di informazioni promozionali e materiale pubblicitario.

PERIODO DI TRATTAMENTO
I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme.
In ogni momento Lei potrà modificare le preferenze privacy attraverso la gestione dei Cookies.

SOGGETTI DESTINATARI
Le informazioni inserite nel “form” dall’Utente (compreso il suo indirizzo e-mail) potranno essere dallo stesso modificate liberamente. Queste potranno essere comunicate ad una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno del trattamento e che supporta il Titolare nella gestione del sito e nell’evasione della sua richiesta.
I Dati Personali potranno essere comunicati e/o trattati da:
- Persone giuridiche o fisiche che agiscono quali responsabili del trattamento esterni, svolgendo attività in outsourcing, nominati dal Titolare o dai responsabili del trattamento esterni di Home Up S.r.l. (tra cui soggetti a cui vengano affidate attività di assistenza, comunicazione, marketing, pubblicità, promozioni e vendita di prodotti e/o servizi nonché inserzionisti, concessionarie pubblicitarie, fornitori di servizi IT, gestori del Sito, gestori delle piattaforme elettroniche, partner, istituti di credito, studi professionali);
- Dipendenti e/o collaboratori del Titolare (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità di quest'ultimo, saranno autorizzati a trattare i Dati Personali;
- Dipendenti e/o collaboratori dei responsabili del trattamento esterni (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità dei responsabili del trattamento esterni, saranno autorizzati a trattare i Dati Personali dell’Utente.
Il Server di host del sito internet è ubicato in un data center italiano.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Ricordiamo che gli interessati avranno sempre:
- Il diritto di ottenere dal Titolare conferma dell’esistenza di attività di trattamento in relazione ai propri Dati Personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, nonché l’accesso ai Dati Personali (ottenendone una copia) e alle relative informazioni (tra cui le finalità del trattamento, le categorie e l’origine dei Dati Personali, le categorie di destinatari a cui essi sono stati o potranno essere comunicati).
- Il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei propri Dati Personali e l’integrazione dei dati incompleti;
- Il diritto di cancellare il profilo personale sul Sito e, in ogni caso, ottenere dal Titolare la cancellazione dei relativi Dati Personali;
- Il diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali per una o più finalità per cui è stato prestato;
- Il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento dei propri Dati Personali, fra l’altro, quando ne venga contestata l’esattezza o l’Utente si sia opposto al trattamento, per il periodo necessario alle rispettive verifiche.

L’utente potrà esercitare i propri diritti nei confronti di Home Up S.r.l. accedendo alla sezione “Contatti” del Sito o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@edillo.it oppure mediante invio di raccomandata all’indirizzo indicato nella sezione “Titolare del trattamento”.
Nel caso di revoca del consenso o richiesta di cancellazione dei dati da parte dell’Utente, si informa che potrebbe non essere più possibile continuare a fornire correttamente il servizio richiestoci.
Inoltre, nel caso in cui l’utente ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia avvenuto in violazione della Normativa Privacy, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali dello Stato in cui ha la residenza, dove si trova il proprio luogo di lavoro o in cui si è verificata la presunta violazione, oppure potrà rivolgersi alla stessa Autorità per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei propri diritti previsti dalla Normativa Privacy.


COOKIE POLICY

Cosa sono i cookies?
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.
Di seguito troverai tutte le indicazioni dei cookie installati da questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze.

Quali tipologie di cookies sono utilizzate da questo sito?
Questo sito utilizza cookie per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Gestione dei cookie
1 - Cookie tecnici
I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
- Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
- Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
- Cookie Statistiche e di Misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.
2 - Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti
Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso: Google Analytics con IP anonimizzato
3 - Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser
Se si utilizza il browser Internet Explorer:
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" e selezionare "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Firefox:
Scegliere il menù "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy". Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.
Se si utilizza il browser Safari:
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Cliccare su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Google Chrome:
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Impedisci a tutti i siti di salvare i dati" e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

© Copyright 2019 Home Up - All Rights Reserved
privacy & cookie policy